Porticciolo di Donnalucata 15-17-Marzo Scicli Sagra Gusto Mare Nero

In primavera il porticciolo di Donnalucata, ospiterà una tra le sagre più importanti del Ragusano. Gusto Mare Nero, raccoglie l'eredità della storica Sagra della Seppia, e propone una importantissima e tipica manifestazione in Sicilia.


Cenni storici Donnalucata Secondo un'antica leggenga religiosa, nel 1091, il conte Ruggero d'Altavilla sconfisse i saraceni grazie all'intervento della Madonna delle Milizie, e in tale luogo fu costruito un santuario. Attorno al santuario e ad una torre costiera si sviluppa nei secoli il borgo. La costa è caratterizzata da ampie spiagge di fine sabbia dorata, che in estate diventano meta di vacanzieri.

La manifestazione enogastronomica ha come centralità la Seppia e suoi piatti con il sapore del pesce fresco. Unica nel suo genere da non perdere, potete soggiornare come tappa fissa nella nostra splendida Tenuta il Cavaliere d'italia, costruire con noi il vostro itinerario alla scoperta della sicilia sulle ombre del commissario Montalbano, celebre personaggio dei racconti di Camilleri.

#donnalucata

#sagradellaseppia

#noto

#scicli

         Tenuta il Cavaliere d'Italia

         C.da Niuri Laufi Gioi -Noto  (Sr) Italy 

         +39 345 4950949

         info@tenutailcavaliereditalia.com

Follow Us:

  • Instagram Icona sociale

 © 2019  Tenuta il  Cavaliere d'Italia SRL