Sicilia in Primavera in una country House una luce meravigliosa in Sicilia a primavera

La Sicilia in primavera dopo un rigido inverno è certamente la scelta migliore che si possa fare, sopratutto per chi arriva da luoghi meno solari e magari perfino lontani dal mare.


Questa stagione è sicuramente la migliore. E’ vero che s’è sempre il rischio di temporali e maltempo, ma attenzione appena passa il sole caldo asciuga tutto in un baleno.


La natura, le persone, gli eventi, la Sicilia Esplode in tutta la sua bellezza in questi mesi, c'e una luce meravigliosa. Si può passeggiare in spiagge lungo de spiagge di Santa Maria del Focallo, la riserva di vendicari percorrere i sui sentieri nel verde e nella natura tra fenicotteri rosa e uccelli di ogni genere. E delle specialità eno-gastronomiche siciliane cosa vogliamo dire che sono numerose e note in tutto il mondo, Isola Ortigia ricca di ristoranti affacciati sul mare e del Borgo di pescatori di Marzamemi.


Una tappa a Catania è consigliata, per la via Etnea che ci accompagna dal vulcano fino al mare, ai lati ci sono pasticcerie a non finire che tentano tutti i turisti.


A Siracusa c’è un gran bel mare in cui tuffarsi ammirando il panorama in cui spiccano l’alta scogliera bianca dell’Area Marina Protetta del Plemmirio con la cala di Terrauzza.


Nei dintorni c’è anche il Lido Arenella, imperdibile è poi la spiaggia della Marchesa di Cassibile circondata dalla pineta bassa di Gelsomineto. Per chi non sa scegliere tra mare e montagna, la meta ideale in una Sicilia in primavera è la Riserva Naturale La Timpa, ad Acireale.


Per una vacanza in Sicilia in primavera la Riserva di Vendicari che è considerata anche dal Wwf come un’area da salvare. Il consiglio, per visitare questa Riserva al meglio, è quello di accedervi da Marianelli imboccando il sentiero che lascia la spiaggia e sale verso la necropoli bizantina, per proseguire poi verso il pantano Sichilli e il mare.


I ponti in primavera sono quelli del 25 aprile e del primo maggio, possono esserci o no, li si può creare con ferie accumulate per raggiungere questa terra che riesce a ritemprare che gli animi più stressati.


Le nostre ville sono già aperte completamente anche le piscine perché il sole battente vi permette di farvi un bel bagno rigenerante! chiedete informazioni per il periodo Aprile Maggio, offriamo pacchetti personalizzati e diamo tutte le informazioni per dove andare e dove pranzare siamo le guide turistiche perfette per il successo della vostra vacanza.




         Tenuta il Cavaliere d'Italia

         C.da Niuri Laufi Gioi -Noto  (Sr) Italy 

         +39 345 4950949

         info@tenutailcavaliereditalia.com

Follow Us:

  • Instagram Icona sociale

 © 2019  Tenuta il  Cavaliere d'Italia SRL